giovedì 12 gennaio 2012

riunione della Rete x gli Spazi - 12 gennaio 2012

Dopo un breve riepilogo delle ultime vicende circa la possibilità di adesione al Forum del Terzo settore provinciale abbiamo letto insieme il regolamento per apportare alcune modifiche.
Si è tornati a sostenere la necessità di non costituirsi come comitato con codice fiscale, poiché in tal caso comparirebbero nomi e cognomi delle persone elette al momento della costituzione e non le rispettive associazioni di appartenenza: per ogni cambio di rappresentanza bisognerebbe ricostituire nuovamente il comitato. Costituiremo, quindi, un comitato regolato unicamente da un protocollo tra gli aderenti e, nel momento in cui dovessero affidarci una struttura, si costituirà una RTS (Raggruppamento Temporaneo di Scopo) tra associazioni disponibili, che fungerà da ‘responsabile della gestione’ del bene. C’è chi non ha il tempo materiale di far parte del comitato di gestione, mentre altri si. Chi farà attività dovrà dare una percentuale in base agli introiti.
Per sederci ai tavoli dobbiamo essere almeno un comitato/rete regolamentato da un protocollo condiviso e sottoscritto dalle associazioni, mentre la presenza di singoli cittadini costituirebbe una difficoltà nella rappresentanza.
C’è stata l’adesione di nuove associazioni : ass. Oltrarte (APS) , Ass. Cittadini protagonisti onlus , ASD nati per lo sport.

Cercheremo di fissare un nuovo incontro a breve, poichè vanno definite ancora molte cose per formalizzare il protocollo ed eleggere i referenti.

Nessun commento:

Posta un commento